P.T.O.F. (Piano Triennale dell'Offerta Formativa)

pedalare

La Legge 107 del 2015 ha tracciato le nuove linee per l’elaborazione del Piano dell’Offerta Formativa con durata triennale, rivedibile annualmente entro il mese di ottobre di ciascun anno scolastico.

Art.1, comma 2: “… l’istituzione scolastica effettua la programmazione triennale dell’offerta formativa per il potenziamento dei saperi e delle competenze delle studentesse e degli studenti e per l’apertura della comunità scolastica al territorio con il pieno coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà locali.”

Art.1, comma 14: “. L'articolo 3 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, è sostituito dal seguente:

«Art. 3. – (Piano triennale dell'offerta formativa). – 1. Ogni istituzione scolastica predispone, con la partecipazione di tutte le sue componenti, il piano triennale dell'offerta formativa, rivedibile annualmente. Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia….. “

 

 

 

 Il PTOF del Liceo Rispoli-Tondi relativo al triennio 2022-2025 (anno di aggiornamento 2022/2023) può essere visionato anche collegandosi al link di "Scuola in chiaro":

PTOF Liceo Rispoli-Tondi triennio 2012-2025 (anno di aggiornamento 2022/2023)

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.