Un alunno del Liceo Scientifico premiato al FAST di Milano

Vincenzo Troiano, alunno della 3^D scientifico, è stato premiato a Milano nell'ambito del corcorso nazionale "I giovani e le Scienze", organizzato dalla FAST (Federazione della Associazioni Scientifiche e Tecniche), in cui giovani "scienziati" da tutta Italia hanno presentato le loro invenzioni o i loro progetti.

Vincenzo è stato premiato per un suo progetto innovativo (una maglietta collegata ad una scheda Arduino utile per correggere la cifosi da cattiva postura) e per la sua competenza espositiva in lingua inglese.

Con tale premio il nostro studente, che fa parte dell'associazione "Agorà-Scienze Biomediche", si è aggiudicato la partecipazione al "London International Youth Science Forum" (LIYSF), che è una delle più antiche conferenze scientifiche al mondo, che si terrà all'Imperial College di Londra dal 24 luglio al 7 agosto 2019 alla presenza di 500 studenti provenienti da tutti i continenti.

Complimenti!

Leggi l'articolo sulla Gazzetta di San Severo.