A.G.D.C Onlus (Associazione Giovani con Diabete di Capitanata)

Venerdì 13 dicembre u.s., durante il collegio dei docenti, sono stati programmati brevi interventi informativi a cura dei medici dell’ ”Associazione Giovani con Diabete di Capitanata” di San Giovanni Rotondo. In particolare, la dott.ssa Irene Rutigliano ha relazionato sul diabete e le modalità di somministrazione del glucagone in caso di necessità e il dott. Pasquale Maccarone ha effettuato una dimostrazione pratica della tecnica di disostruzione delle vie aeree.

Inoltre è intervenuta la dott.ssa Teresa Russi che ha presentato l’Associazione “La Ruota dell’Aiuto”, che ha tra gli scopi quelli di effettuare donazioni verso le strutture ospedaliere del territorio, sostenere il paziente e i suoi familiari durante le cure, favorire la formazione di professionisti nell’ambito scientifico, facilitare una corretta informazione medica, promuovere iniziative culturali, favorire attività di formazione e consulenza e attività di assistenza domiciliare.

Nell’occasione il Dirigente Scolastico, prof. Bartolomeo Covino, ha espresso un caloroso ringraziamento all’Associazione Giovani con Diabete di Capitanata che ha donato alla nostra scuola un frigorifero per conservare il glucagone, donazione di cui si allega l’attestato.

 

       

                    

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.