Proposta di legge presentata in Comune dai nostri studenti

Gli alunni del nostro Liceo, Antonello Pilato (5B classico), Stefano Muffolini, Luigi Russi e Michela Villani (5A classico), Pasqualina Anna Paola Ambrosio, Raffaele D’Alfonso del Sordo e Martina Mariano (4C scientifico), sono stati ricevuti dal Sindaco avv. Francesco Miglio e dall’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino il 22 gennaio scorso, per il deposito di una proposta di legge in materia di ambiente, spendibile nel nostro territorio.

L’idea nasce all’interno del progetto denominato “Il frontisferio”, curato dalla prof.ssa Elvira Lops, in cui la prof.ssa Maria Antonietta Franco si è occupata della parte relativa alla proposta di legge che prende il nome di “Parlamento 18.0".

Il progetto “Parlamento 18.0” ha beneficiato anche della collaborazione dell’avv. Antonio Capone, presidente dell’Unione Avvocati di San Severo.

“I ragazzi, dei quali desideriamo subito sottolineare lo straordinario impegno profuso nell’elaborazione di progetti utili a migliorare la qualità della vita uniti all’amore verso il proprio territorio – hanno dichiarato il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino - hanno elaborato e depositato presso gli uffici comunali una proposta di legge che ha come tema l'ambiente.”

Il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino, dopo aver letto con attenzione la relazione e manifestato il loro entusiasmo per il lavoro svolto congratulandosi con loro, hanno chiesto ai ragazzi di partecipare ai lavori delle competenti commissioni consiliari permanenti per meglio affrontare le proposte presentate.