Un gruppo di nostri studenti allo stage di Matematica Olimpica a Foggia

Un gruppo di nostri studenti (selezionati tra coloro che hanno riportato il miglior punteggio alla Gara di Archimede o particolarmente interessati alla Matematica) ha partecipato ieri e oggi ad uno stage di Matematica Olimpica tenuto dal dott. Andrea Marino della Scuola Normale di Pisa, collaboratore della Commissione Nazionale delle Olimpiadi di Matematica, presso la Biblioteca della sede di via Imperiale dell’ITT “Altamura da Vinci” di Foggia.
Scopo principale del corso è stato fornire una preparazione diffusa e fruibile agli studenti delle scuole superiori, per spingerli verso una conoscenza più operativa e applicata della Matematica e metterli in grado di apprezzare i problemi e il problem solving, e consentire loro di affrontare al meglio i vari livelli di selezione delle Olimpiadi (come si evince dalla allegata circolare n. 142).