#PalermoChiamaItalia 1992/2021 - 23 maggio 2021

23 maggio 2021

Il Rispoli-Tondi partecipa alla Giornata della legalità e ricorda Giovanni Falcone con un video a cura dei Peer educator, che prende spunto dal tema proposto dalla Fondazione Falcone.

Con l'#PalermochiamaItalia, la Fondazione lancia il tema di "Cosa siamo Capaci" invitando tutti ad impegnarsi per la legalità, di cui i nostri alunni, sotto le note del compianto Franco Battiato, giurano di prendersi cura.

Ancora una volta, Palermo chiama Italia, il Rispoli-Tondi risponde.

Guarda il video "Ed io avrò cura di te".

23 maggio 2020

Video "PalermoChiamaItalia" realizzato dagli alunni Marika Cascitelli 3^C scientifico, Antonio Ceglia 3^B scientifico e Raffaele d'Alfonso del Sordo 4^C scientifico.

Video "Un eroe ha un grande cuore" realizzato da Francesca Minetti 3^A classico.

Video "ilrispolitondiperlalegalità"

Il video è stato realizzato dall'alunna Marika Cascitelli 3 C scientifico, in collaborazione con gli alunni:
1B Riccardo Giffoni e Martina di Ceglie; 1 C Noemi Nicastro; 1D Francesca Vasciarelli; 2B Claudia Sollazzo; 2D Maria Chiara Calabrese, Chiara Caruso, Pasquale Falcone; 2E Adele Lombardi e Desiree Lariccia; 3A Ines d'Addante; 3B Martina Barletta, Giorgia di Gennaro, Antonio Ceglie, Giorgia Checola, Francesca delle Vergini, Antonio Giannini, Benedetta Grassano, Chiara Favilla, Ilaria Mandunzio, Giulia Mastropasqua, Giovanni Pistoio, Eva Tartaglione; 3C Ida D'Amico, Elisa Del Buono,Vita di Nunzio, Anna Stefania del Fine, Miriam Fusillo, Maria Chiara Inghese, Marika Irmici, Soccorsa Piscino, Vincenzo Poveromo; 3D Emanuela Trentalange; 4C Alina Ambrosio, Salvatore Carafa, Raffaele d'Alfonso del Sordo, Martina Mariano, Anna Martino; 4D Fabiana Bonaventura e Luca Lombardi; 5 C Ludovica Leone.

Lavori letterari sulle stragi di Capaci e di via d'Amelio realizzati dagli alunni delle classi 2^D, 4^D e 5^A scientifico della prof.ssa Maria Antonietta Carella