Partecipazione alla Mostra Fotografica per il Trentennale della DIA

Nell’ambito delle attività di educazione alla legalità in svolgimento con le classi seconde, su espresso invito del Tenente Colonnello Paolo IANNUCCI - Capo Sezione Operativa DIA di Foggia, Giovedì 3 marzo 2022, alle ore 16.00, una rappresentanza di alunni delle classi seconde di entrambi gli indirizzi ha visitato la mostra fotografica del trentennale della Direzione Investigativa Antimafia che ripercorreva, attraverso foto e immagini di archivio, documenti e articoli stampa, il percorso fino a oggi attuato dalla DIA nel campo del contrasto alle mafie. Lunedì 7 marzo alle 10.30, secondo appuntamento per gli alunni che, presso l’Aula magna del Dipartimento di Studi Umanistici (Via Arpi, 176), hanno partecipato con entusiasmo a un incontro con il Colonnello Iannucci, il quale ha fornito loro numerosi spunti di riflessione congedandosi con la promessa di una visita presso l'Istituto e un invito a tutti i giovani di Capitanata a riappropriarsi di questa nostra bellissima Terra, affermando con forza IO SONO NO MAFIA.