25 Novembre - Giornata internazionale per l' eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza nei confronti delle donne, gli alunni di tutte le classi, guidati dalle insegnanti Adele Matarante e Patrizia di Pierno hanno allestito gli spazi comuni dell'Istituto con lavori grafici per dire "no" ad ogni forma di violenza e di prevaricazione verso le donne.
Gli alunni e le alunne, guidate dalle professoresse, hanno anche realizzato dei video di sensibilizzazione, richiamando l'attenzione sulla particolare forma di violenza e di discriminazione cui sono sottoposte le donne in alcune parti del mondo, come in Iran.