Premio Malala Yusafzai - Giornata per la legalità

Le classi 1^ D e 1^ E scientifico, 4^ A e 4^ B classico hanno partecipato lunedì 25 marzo u.s. presso il Palasport comunale “Falcone-Borsellino” alla II Edizione del Premio “Malala Yousafzai – Giornata per la legalità”, progetto promosso dalla Regione Puglia in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.

E’ stata anche un’occasione per ricordare alcune vittime della criminalità legate al territorio di San Severo (Stella Costa e Luisa Fantasia) e, tramite gli interventi dei rispettivi figli, due eroi dei nostri tempi, assassinati perché “colpevoli di onestà”: Umberto Ambrosoli e Francesco Marcone.

Gli alunni coinvolti, in rappresentanza di tutti gli studenti del nostro Istituto, sono stati simbolicamente arruolati nell’Esercito della legalità, assumendo a nome dell’intera Comunità scolastica del Rispoli-Tondi l’impegno a diventare sentinelle per il loro territorio.