Orientamento Universitario

Triennali IULM - Iscrizione prima sessione test di ammissione
Iscrizione: fino al 22 novembre
Svolgimento test: tra il 26 novembre e il 3 dicembre 2021
Per informazioni, iscrizioni e test al seguente link

PRIMO OPEN DAY IN PRESENZA E ON LINE - Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici - CIELS Padova
Sabato 4 dicembre 2021 alle ore 16.00
Diretta Streaming al seguente link

JOB&ORIENTA 2021 - Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici - CIELS Padova
Verona, 25-26-27 novembre 2021 (9.00-18.00)
“Campus CIELS di Padova e Brescia”
Collegamento al seguente link

JOB&Orienta 2021 - Workshop "Open Day Famiglie - UNIVR si presenta"
Sabato 27 Novembre, dalle ore 10:00 alle 11:30 in sala Rossini
Prenotazione obbligatoria al seguente link

OPEN DAY LIVE - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Data: giovedì 25 novembre dalle ore 10:00  alle ore 12:00
Piattaforma della videoconferenza: Microsoft Teams
Per partecipare collegarsi al portale www.uniba.it e seguire le indicazioni.

Virtual Open day - Sede di Imola- Università di Bologna
Data: martedì 30 novembre, dalle ore 16:00
Piattaforma della videoconferenza: Microsoft Teams
Per informazioni e per l' iscrizione all’evento cliccare sul seguente link

Corso “Orientamatica” 2021/2022 - Centro Pristem - Università Bocconi  Si informano gli alunni che il corso in oggetto è rivolto agli studenti dell’ultimo anno di entrambi gli indirizzi e che la scadenza per l’iscrizione è fissata il 15 novembre. Per ulteriori e più dettagliate informazioni sui contenuti e l’organizzazione del corso si rimanda al seguente link.

Incontro on-line Pontificia Università Lateranense Si informano gli studenti che l’incontro in oggetto per la presentazione delle diverse facoltà si terrà il giorno 17 novembre p.v. dalle ore 9.00. Le adesioni possono essere inviate compilando il form presente sul sito entro il 12 novembre p.v.. L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul canale Youtube dell’Università (per quanti avranno selezionato la modalità di partecipazione on line).

Presentazione corsi di laurea Politecnico di Bari In vista della riapertura delle iscrizioni ai Test di Ammissione straordinari ad Ingegneria, il 18 ottobre 2021 dalle ore 15.30 alle ore 18.00 si svolgerà su piattaforma telematica un evento di presentazione dei Corsi di Laurea attivi presso il Politecnico di Bari. Maggiori dettagli sono riportati nell' allegato al seguente link e nella locandina al seguente link.

Iscrizione per partecipazione a Virtual Univiexpò 2021 Sono aperte sul sito www.virtualunivexpo.it le iscrizioni per partecipare alla manifestazione regionale di orientamento universitario Virtual Univexpò 2021, in programma a distanza dal 23 al 26 novembre 2021. L'iniziativa è organizzata da ATENEAPOLI, testata di informazione universitaria, in collaborazione con le Università campane (già confermate: Federico II, Vanvitelli, Parthenope, Suor Orsola Benincasa e L’Orientale). Maggiori dettagli sono riportati nell' allegato al seguente link.

Università IULM - Progetto Licei Classici L’Università IULM, con l'obiettivo di fornire agli studenti strumenti utili per la scelta universitaria, propone il Progetto licei dedicato ai Licei classici. Il progetto parte da contenuti solidi e coerenti con i programmi didattici degli studenti, al fine di fornire loro una connessione tangibile tra la cultura classica e il mondo della comunicazione attraverso brevi percorsi di studio, strutturati in cicli di tre lezioni, in cui saranno applicate hard skill e conoscenze teoriche maturate durante il percorso di studi. Maggiori dettagli sono riportati negli allegati al seguente link e al seguente link.

Politecnico di Milano, PoliCollege – sessione invernale a.s. 2021/22  Le iscrizioni per la sessione invernale 2021/2021 di Poli College, progetto di didattica innovativa promosso dal Politecnico di Milano, sono aperte fino al 5 novembre 2021 (h.13). La sessione invernale di Poli College si rivolge a studenti volenterosi frequentanti le classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado. Ciascun corso, della durata di quattro settimane, prevede una classe virtuale di 30 studenti. La maggior parte dei corsi proposti nella sessione invernale saranno erogati due volte, dal 10 gennaio al 6 febbraio 2022 (prima edizione), e dal 14 febbraio al 13 marzo 2022 (seconda edizione). Per i dettagli del calendario è possibile consultare https://www.policollege.polimi.it/sessione-invernale/. Maggiori dettagli sono riportati nell' allegato al seguente link

Orientamento Universitario Univexpò 2021 - Ateneapoli, 23-26 Novembre 2021. La manifestazione regionale di Orientamento Universitario Univexpò 2021, organizzata da Ateneapoli, si terrà dal 23 al 26 novembre (a distanza) con docenti e delegati degli Atenei campani: Federico II, Vanvitelli, Parthenope, Orientale e Suor Orsola Benincasa. Agli studenti che parteciperanno sarà rilasciato un attestato di partecipazione e potranno richiedere gratuitamente un servizio di informazione ed orientamento valido fino ad agosto 2022. Tra qualche giorno verranno indicate sul sito www.virtualunivexpo.it il programma dell’evento e le modalità di prenotazione degli incontri.

Salone dello Studente - Campus Orienta 2021 - Regioni Puglia e Basilicata, 4-7 Ottobre 2021. L’edizione 2021 del Salone dello Studente-Campus Orienta si terrà anche quest’anno in versione digitale, al fine di garantire la sicurezza degli studenti, dei docenti e delle famiglie. Il Salone dello studente dedicato alle Regioni Puglia e Basilicata è in programma la prossima settimana in Live streaming dal 4 al 7 Ottobre e con eventi in replica dal giorno 8 ottobre al 10 ottobre. Le novità e gli aggiornamenti del programma sono reperibili al seguente link.