Venerdì 27 e Sabato 28 Gennaio 2023 - Partecipazione all’iniziativa “CANCRO IO TI BOCCIO”

Venerdì 27 e Sabato 28 gennaio 2023, gli studenti della classe 4^ D scientifico, nell’ambito delle attività di PCTO per l’anno in corso, hanno vissuto una giornata da volontari, organizzando la vendita di reticelle di arance, vasetti di miele e di marmellata di arance, per sostenere la ricerca sul cancro.
Il ricavato della vendita verrà versato all’AIRC, che li utilizzerà per finanziare progetti di ricerca innovativi, svolti nelle principali istituzioni italiane, e assegnare borse di studio a giovani laureati, impegnati nella ricerca finalizzata alla diagnosi precoce e alla cura dei pazienti oncologici.
Inoltre, l’iniziativa consentirà agli alunni di partecipare al contest “Cancro io ti boccio” edizione 2023, attraverso un video-racconto dell’esperienza vissuta durante le giornate AIRC nelle scuole.
Si ricorda che il contest ha già visto il nostro Istituto ottenere il primo premio nel 2021, con il video divulgativo degli alunni Giovanni Pistoio ed Antonio Giannini.
Link al video: https://youtu.be/-GbzJ5TpF1o