11 Settembre 2023 - Accoglienza delle Classi Prime

11 settembre 2023: suona la prima campanella al Liceo Checchia Rispoli-Tondi.
Le classi prime di entrambi gli indirizzi del Liceo hanno fatto il loro ingresso nell'istituto, accolti dai ragazzi della Peer education che hanno guidato i nuovi alunni (ma anche i nuovi docenti!) alla scoperta della sede.
Dopo il primo appello, nel cortile di via Vecchia Foggia, gli alunni delle classi quinte hanno passato il testimone alle new entry, leggendo e poi consegnando loro la "pergamena della gentilezza", appositamente preparata per ciascuna classe prima dai Peer educator, che hanno dedicato un pensiero gentile ai loro nuovi compagni.
Attraverso attività in classe, giochi di conoscenza e tante belle e sane emozioni, i Peer hanno trasmesso tutto l'entusiasmo per una scuola che....scegli con la mente e ti resta nel cuore!

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!