Olimpiadi della Matematica - Gara a squadre femminile - 26 gennaio 2024

Oggi 26 gennaio 2024 la squadra femminile del Liceo Checchia-Rispoli Tondi, costituita dalle alunne Valeria Lallo, Chiara Infante, Sofia la Terza, Clara Irmici, Martina Vocale, Antonella Avezzano e Francesca Lombardi, guidate dai professori Luigi Modola, Carla Russi e Marinella Sassano, ha preso parte alla gara a squadre femminile presso il Liceo Volta di Foggia. Le alunne del nostro Istituto si sono cimentate, con dedizione e con ottimi risultati, in ventuno impegnativi quesiti di Matematica, confrontandosi con squadre di tutta Italia in una competizione dall'elevato valore culturale, che è sempre un'occasione assai preziosa per coltivare la passione per questa disciplina e affrontare una sfida difficile ma assai stimolante per la curiosità e l'intelletto.