TORNANO “I CIOCCOLATINI DELLA RICERCA” AIRC

L'Istituto partecipa anche quest'anno alle iniziative dell'AIRC che coniugano cittadinanza attiva con stili di vita sani e solidarietà.

Personale scolastico

Docente

Sabato 8 novembre 2025 volontarie e volontari AIRC tornano in 2.000 piazze in tutta Italia per distribuire I Cioccolatini della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro.

Il Liceo Checchia Rispoli-Tondi anche quest’anno aderisce all’ iniziativa con una vendita all’interno dell’Istituto, a cura degli studenti Peer Educator. Tutta la Comunità scolastica può contribuire a questa gara di solidarietà, in un’occasione speciale: il Sessantesimo anniversario di AIRC che dimostra come anche un gesto semplice può contribuire concretamente allo sviluppo di metodi sempre più efficaci di prevenzione, diagnosi e cura contro il cancro.

Ci sono tanti modi per fare ricerca. ​Donare è uno di questi. Microscopi, vetrini, reagenti, ampolle, pipette e occhiali sono alcuni degli strumenti utilizzati dagli oltre 5.000 scienziati sostenuti da AIRC. Ma anche una confezione di Cioccolatini della Ricerca può contribuire ad accelerare gli studi, portando nuove e fondamentali risorse ai laboratori. ​
​Con I Cioccolatini della Ricerca contribuiamo a trasformare più velocemente la ricerca in cura!
Insieme alla confezione da 200 grammi di cioccolato fondente firmato Venchi, sarà consegnata una Guida sui traguardi che AIRC ha contribuito a raggiungere nei suoi sessant’anni di impegno.

DONA!

Luoghi

Sede Liceo Scientifico “Giuseppe Checchia Rispoli”

Via Marconi 71016 SAN SEVERO (FG)

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: