Il contenuto della circolare numero è riservato.
Il 25 settembre p.v. nella suggestiva cornice del Duomo di Milano, alla presenza del Ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, il Maestro Uto Ughi, uno dei più grandi violinisti del nostro tempo, con i Virtuosi Italiani, proporrà il concerto dal titolo “Il fascino del Suono”. Nel corso dell’evento, il Maestro Ughi proporrà un itinerario musicale dal Barocco al Novecento, con capolavori di:
− Antonio Vivaldi – Concerto per archi in sol magg. “La Rustica”, Concerto in mi magg. violino, archi e continuo “La primavera”, Concerto in fa minore violino, archi e continuo “L’inverno”,
Concerto in sol minore violino, archi e continuo “L’estate”;
− Johann Sebastian Bach – Concerto in la minore per violino, archi e basso continuo;
− Luigi Boccherini – Sinfonia in re maggiore n.1 per orchestra d’archi;
− Fritz Kreisler – Preludio e Allegro nello stile Pugnani in mi minore, per violino e orchestra d’archi;
− Camille Saint-Saëns – Introduzione e Rondò Capriccioso opera 28 per violino e orchestra d’archi.
Sarà un viaggio nella storia della musica, eseguita dal vivo da un’orchestra d’archi. Citando il Maestro: “L’arte è un bene prezioso e spirituale a cui tutti devono poter accedere”. In considerazione della valenza formativa ed educativa dell’evento, il Ministero dell’Istruzione e del Merito invita la comunità scolastica tutta a seguire la diretta streaming del concerto il giorno 25 settembre p.v., dalle ore 19:30 alle ore 20:30, collegandosi al seguente link.


Personale scolastico
Docente