IL LICEO CHECCHIA RISPOLI-TONDI SI AFFERMA AL CONCORSO “STORIE DI ALTERNANZA E COMPETENZE”

Secondo posto nella sezione LICEI del prestigioso concorso, che premia la capacità degli studenti di valorizzare il proprio percorso di Formazione Scuola Lavoro

Personale scolastico

Docente

 

Mercoledì 14 gennaio 2026 la classe 5^ D ha partecipato alla premiazione del concorso della Camera di Commercio“Storie di Alternanza e competenze 2025”, per il quale il nostro Istituto si è aggiudicato il secondo posto nella sezione riservata ai Licei, grazie a un elaborato realizzato dalla studentessa Altomare BREDICE, relativo all’esperienza vissuta durante il Percorso “Apprendisti Ciceroni – Giornate FAI per le Scuola”, presso il MAT (Museo dell’Alto Tavoliere).

L’evento si è svolto presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia, in via Protano 7, partire dalle ore 09.30.

La parte introduttiva è stata dedicata ad un focus sui percorsi degli ITS Academy (Istituti Tecnici Superiori). Attraverso l’illustrazione delle opportunità offerte dagli ITS, si è voluta offrie l’opportunità agli studenti di fare una scelta consapevole del percorso di studi, evidenziando il loro ruolo strategico nel collegare formazione e mondo del lavoro, in settori chiave come turismo, innovazione e sostenibilità.

La seconda parte dell’evento, dedicata alla premiazione, a partire dalle ore 10.30, ha visto la partecipazione degli studenti e dei tutor scolastici, al fine di portare potenziali spunti di miglioramento per il futuro.

Gli studenti si sono recati a Foggia, accompagnati dal Dirigente Scolastico, prof. Pasquale Marco ROMANO e  dalla prof.ssa Antonella CARELLA, docente di Disegno e Storia dell’Arte e referente del Progetto FAI “Apprendisti Ciceroni”.

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: