INCONTRO CON I RICERCATORI AIRC

Nell'ambito del Progetto di Educazione alla salute, venerdì 27 febbraio le classi quarte hanno incontrato due ricercatori dell'AIRC

Personale scolastico

Docente

Nell’ambito delle attività di Promozione della Salute e di stili di vita sani e a corollario della partecipazione dell’Istituto alle iniziative a sostegno della Ricerca oncologica AIRC “I cioccolatini della salute” e “Le arance della salute”, venerdì 27 febbraio 2026  gli studenti delle classi quarte di entrambi gli indirizzi hanno partecipato a un incontro sulla  ricerca oncologica con due ricercatori AIRC, il Dott. Thomas SIRCHI e la Dott.ssa Francesca LONGO, che operano presso l’IRCCS “Casa del Sollievo e della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Durante l’incontro, i relatori hanno condiviso la propria esperienza professionale e personale, il proprio percorso formativo e, nel contempo, illustrato, con un linguaggio semplice e chiaro, le nuove frontiere della ricerca scientifica.

L’incontro ha rappresentato anche uno spazio di approfondimento e discussione su temi quali salute, corretti stili di vita, alimentazione, fumo e soprattutto prevenzione.

 

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: