Il contenuto della circolare numero è riservato.
- La vincitrice del Premio Mara BREDICE, CLASSE 5^ D sc
- La studentessa Mara Bredice nel momento della premiazione, con il Dirigente Scolastico Pasquale Marco Romano e la prof.ssa Antonella Carella
Mercoledì 14 gennaio 2026 la classe 5^ D ha partecipato alla premiazione del concorso della Camera di Commercio“Storie di Alternanza e competenze 2025”, per il quale il nostro Istituto si è aggiudicato il secondo posto nella sezione riservata ai Licei, grazie a un elaborato realizzato dalla studentessa Altomare BREDICE, relativo all’esperienza vissuta durante il Percorso “Apprendisti Ciceroni – Giornate FAI per le Scuola”, presso il MAT (Museo dell’Alto Tavoliere).
L’evento si è svolto presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia, in via Protano 7, partire dalle ore 09.30.
La parte introduttiva è stata dedicata ad un focus sui percorsi degli ITS Academy (Istituti Tecnici Superiori). Attraverso l’illustrazione delle opportunità offerte dagli ITS, si è voluta offrie l’opportunità agli studenti di fare una scelta consapevole del percorso di studi, evidenziando il loro ruolo strategico nel collegare formazione e mondo del lavoro, in settori chiave come turismo, innovazione e sostenibilità.
La seconda parte dell’evento, dedicata alla premiazione, a partire dalle ore 10.30, ha visto la partecipazione degli studenti e dei tutor scolastici, al fine di portare potenziali spunti di miglioramento per il futuro.
Gli studenti si sono recati a Foggia, accompagnati dal Dirigente Scolastico, prof. Pasquale Marco ROMANO e dalla prof.ssa Antonella CARELLA, docente di Disegno e Storia dell’Arte e referente del Progetto FAI “Apprendisti Ciceroni”.







Personale scolastico
Docente